Dal 1876 la Gioielleria Marco Danese ha fatto propria l’antica arte della filigrana, affinando nuove tecniche di produzione e conservando immutata la lavorazione che, ancora oggi, è eseguita interamente a mano.

Nel 1954 il Maestro Orafo Tigellio Danese, figlio di Giovanni, il fondatore della tradizione filigranista di famiglia, aprì una vera e propria bottega per la lavorazione della filigrana nella vicina città di Monserrato insegnando la meravigliosa arte al figlio Marco Danese, attuale Maestro Orafo e titolare della Gioielleria Marco Danese.

In Sardegna, gli artigiani della famiglia  Danese si qualificano attualmente come tra i pochi eredi di coloro che in tempi lontani avevano variamente contribuito a migliorare ed evolvere quest’arte.

Negli anni '90 la Gioielleria Marco Danese aprì una scuola di oreficeria in filigrana per tutti i giovani allievi interessati a questa antica arte tanto apprezzata sia in Sardegna che nel mondo.

Tra gli allievi del Maestro Orafo Marco Danese anche il figlio Tigellio che attualmente porta avanti questa antica tradizione.

Gioielleria Marco Danese
Gioielleria Marco Danese

Home       Gioielleria       Orologeria       Pelletteria       Argenteria       Porcellane       Lista Nozze       Gemmologia       Dove Siamo       Facebook       Contatti

English Version   |   Gioielleria Marco Danese, Via Cavour 68, 09045 Quartu Sant’Elena   |   P.IVA 01431330925   |   Powered by iBusiness